CITTÀ IN SCENA FA TAPPA A SALERNO: VENERDÌ ALLA SALA PASOLINI
“Città in scena – Festival Diffuso della Rigenerazione urbana” arriva a Salerno. La quinta tappa del festival, promosso da Comune di Salerno, Ance, Associazione Mecenate 90, Associazione Città d’Arte e Cultura (Cidac) e Fondazione Musica per Roma con il patrocinio di In/Arch, si terrà venerdì 27 ottobre, presso la Sala Pasolini.
L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare la capacità progettuale delle città italiane, in particolare quelle intermedie, alle prese con la grande sfida del Pnrr. Protagonista della giornata, che arriva per la prima volta al Sud, sarà una selezione dei tanti interventi di rigenerazione urbana, conclusi di recente o in corso d’opera nelle regioni di Campania, Calabria e Basilicata.
L’evento prenderà il via alle 9.30 con le procedure di accreditamento. Alle 9.45 si prevede un breve punto stampa per le interviste nell’ambiente antistante la Sala Pasolini. I lavori inizieranno intorno alle ore 10.00. Parteciperanno rappresentanti di istituzioni locali, università, progettisti, imprese ed esperti. Per il Comune di Salerno sarà presente il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.